EFBS

Si comunica che presso l'aula Carnazza della Torre Biologica, il 22 dicembre alle ore 17 si terrà la lettura magistrale della Dott.ssa Daniela Marazziti (CNR-Roma) dal titolo: "Mouse mutant models of cerebellum development and medulloblastoma". Il seminario rientra nella serie European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences (EFBIO). Gli studenti

Start

22 December 2017 - 17:00

End

Torre Biologica, Via Santa Sofia 97, Catania   View map

Si comunica che presso l’aula Carnazza della Torre Biologica, il 22 dicembre alle ore 17 si terrà la lettura magistrale della Dott.ssa Daniela Marazziti (CNR-Roma) dal titolo: “Mouse mutant models of cerebellum development and medulloblastoma”. Il seminario rientra nella serie European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences (EFBIO).

Gli studenti di medicina del IV e V anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE.
A tutti ipartecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La Dott.ssa Daniela Marazziti è Ricercatore (III livello professionale) presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Biologia Cellulare, ora Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia.
La sua attività di ricerca è focalizzata sulla produzione e caratterizzazione funzionale di ceppi mutanti di topo come modelli di patologie del sistema nervoso centrale.
Dal 2007 al 2010 è stata responsabile dell’Unità di ricerca “Genetic, biochemical and physiological analysis of GPR37 null mutant mice” del Progetto Cofinanziato MIUR-PRIN “Down-regulation of cAMP and cGMP signals in rodent basal ganglia in a model of experimental parkinsonism”, coordinato da Università di Roma Tor Vergata.
Dal 2008 la Dott.ssa Daniela Marazziti è responsabile del progetto di ricerca “Induction of macroautophagy by overexpression of Parkinson’s disease-associated GPR37 receptor”, approvato da UK Parkinson’s Disease Society, Imperial College, London.

La Dott.ssa Daniela Marazziti è attualmente membro del del WiLS Database – Expert Women in Life Sciences (http://wils-database.embo.org/membersmeet.php?action=member&aus=1&memberid=630).

Vai all'evento

Vedi