Coordinato dal Prof. Filippo Drago, Università di Catania
Il Master di 2° livello in Discipline Regolatorie del Farmaco, coordinato dal Prof. Filippo Drago, è un percorso di specializzazione post-lauream rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, CTF, Chimica, Scienze Biologiche, Scienze della Natura, Biotecnologie Biomediche e Veterinaria. Organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università di Catania, si avvale della collaborazione di istituzioni nazionali, quali l’Istituto Superiore di Sanità e l’Agenzia Italiana del Farmaco, nonché di alcune importanti aziende italiane e internazionali.
L’obiettivo fondamentale è la creazione di esperti delle pratiche di sviluppo, sperimentazione e registrazione dei farmaci.