Archivio avvisi
Avviso studenti di I anno - Istanze di riconoscimento crediti
Gli studenti immatricolati per l'a.a. 2024-25 che intendano presentare istanza per il riconoscimento di crediti acquisiti in pregressa carriera universitaria devono seguire le istruzioni sotto riportate.
Si prega di leggere con attenzione e di evitare l'invio di documentazione superflua che allungherebbe notevolmente i tempi previsti per la valutazione.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per il 15 novembre 2024.
Avviso per gli studenti, per la valutazione preventiva della carriera pregressa
Si avvisano gli studenti di tutti i corsi di laurea afferenti al settore medico, che per la valutazione preventiva della carriera pregressa per l’a.a. 2023/24 dovranno presentare istanza di pregressa carriera universitaria dal portale Smart Edu utilizzando la procedura "Valutazione preventiva della carriera pregressa".
In allegato, troverete il tutorial da utilizzare al fine del riconoscimento di pregresse carriere universitarie (nel portale studenti denominato Valutazione preventiva della carriera pregressa).
Avvio e chiusura anno accademico 2023-24
Avvio e chiusura iscrizioni immatricolazioni a.a. 2023/24
- Dal 15 giugno fino al 28 settembre 2023
Calendario delle attività formative 2023/24
- Dal 2 ottobre 2023 al 19 gennaio 2024 > I Periodo di Attività Formativa
- Dal 4 marzo 2024 al 17 giugno 2024 > Il Periodo di Attività Formativa
Sessioni d'esame
ADE
Data | Tema | Aula |
23 maggio dalle 9 alle 12 |
Calendario didattico a.a.2022-23
Si avvisano gli studenti di prendere visione del calendario didattico dell'anno accademico 2022-2023.
Calendario didattico
Calendario attività formative 2022/23
- Entro il 31 dicembre 2022 > Attività di recupero degli OFA
- Dal 3 ottobre 2022 al 20 gennaio 2023 > I Periodo di Attività Formativa
- Dal 6 marzo 2023 al 17 giugno 2023 > II Periodo di Attività Formativa
Sessioni d’esame
Attività formativa studenti di II e III anno
Si avvisano gli studenti di II e III anno a.a. 2022-23 che giorno 18 ottobre 2022, presso i locali del Cittadella dell'Oasi, si svolgerà un seminario dal titolo
TERAPIA OCCUPAZIONALE: LA PRATICA NELLA DEMENZA
Il seminario ha validità come Laboratorio Didattico di Terapia Occupazionale per gli studenti di II e III anno del CdL in Terapia Occupazionale. Va seguito integralmente. Verranno rilevate le presenze.
Avviso per tutti gli studenti: Evento ADE organizzato dal Prof. F. Caraci
Si comunica agli studenti interessati, iscritti al I, II e III anno, che giorno 21 Marzo dalle ore 8.40 alle ore 19.15, presso presso la Cittadella dell’Oasi, avrà luogo l'ADE, organizzata dal Prof. Filippo Caraci e proposta agli studenti del CdL in Terapia Occupazionale dalla Professoressa Pennisi, “Innovative therapeutic approaches for cognitive impairment in Down syndrome. L’evento sarà svolto in modalità mista (presenza e zoom)
AVVISO - Pubblicati i nuovi calendari delle lezioni del secondo semestre Schede primarie
Si avvisano tutti gli studenti C.d.S in Terapia occupazionale, che è stato pubblicato, alla seguente pagina, il calendario provvisorio delle lezioni secondo semestre, a.a. 2021-2022.
CAMBIO SEDE ADE : “VR4Health – Applicazione delle tecnologie della realtà virtuale nell’ambito della Salute”
Si comunica che a causa della chiusura temporanea della Torre Biologica il Convegno si terrà nell'Aula Magna del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell'Università degli Studi di Catania, sito in via S. Sofia 100. Considerata la maggiore capienza della struttura, l'ADE è aperta ad altri 20 studenti del CdL in Terapia Occupazionale.
ADE : “VR4Health – Applicazione delle tecnologie della realtà virtuale nell’ambito della Salute” , Prof.ssa D. Puzzo
Si comunica agli studenti interessati, iscritti dal I al III anno, che giorno 4 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13:30, presso l’Aula Magna e l'aula B della Torre Biologica, avrà luogo l'ADE proposta agli studenti del CdL in Terapia Occupazionale dalla Prof.ssa Daniela Puzzo “VR4Health – Applicazione delle tecnologie della realtà virtuale nell’ambito della Salute”.
L'attività elettiva sarà aperta a 30 studenti.