Innovazione 3D: nuove sfide per un futuro in realtà virtuale
Gentili studenti,
giorno 9 e 10 giugno 2023, presso l’Aula Magna della Torre Biologica si terrà il Convegno “Innovazione 3D: nuove sfide per un futuro in realtà virtuale”, organizzato nell’ambito delle attività del Progetto 3Dlab-Sicilia, finanziato dal PO-FESR Sicilia 2014-2020.
Attraverso il contributo multidisciplinare di esperti nel settore, l’evento intende offrire una panoramica sull’innovazione tecnologica e la realtà virtuale in ambito biomedico, turistico e industriale, nonché illustrare i risultati ottenuti dal Progetto 3DLab-Sicilia anche tramite un percorso esperienziale di realtà virtuale.
Giorno 9 giugno saranno presentati i casi d’uso di ambito biomedico tra i quali ADnet, suite diagnostica per le demenze realizzata dal nostro gruppo di ricerca in collaborazione con Software Engineering.
Se voleste partecipare, potete iscrivervi collegandovi al link https://qrcd.it/3dlabsicilia dopo le 15 di giorno 07 Giugno.
Gli studenti iscitti nei CdS in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate che seguiranno il convegno, con relativo attestato di partecipazione, potranno richiedere il riconoscimento di 1,5 CFU come crediti a scelta dello studente.
Allegati
Data di pubblicazione: 07/06/2023