Sport Business Forum Academy: al via il bando di selezione (11-15 Settembre 2024, Belluno)

 

Borse di soggiorno per studenti universitari

___

 

SPORT BUSINESS FORUM ACADEMY- Una settimana sull’economia dello sport

 

11-15 settembre 2024, Belluno

___

 

Visite in azienda, talk e seminari in compagnia dei protagonisti del mondo dello sport business italiano

 

La prima scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 14 luglio 2024

 

Con preghiera di diffusione agli studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS

 

 

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare alla prima edizione della Sport Business Forum Academy, in programma da giovedì 11 a domenica 15 settembre 2024, rivolta agli studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le Università italiane. 

 

 

Sport Business Forum è promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, Confindustria Veneto Est, Camera di Commercio Treviso e Belluno, Nord Est Multimedia con l'obiettivo di avvicinare gli studenti e le studentesse al ramo economico del mondo dello sport. L'iniziativa prevede come Media Partener Sky Sport 24.

 

 

La Sport Business Forum Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • percorsi guidati in aziende top di settore dello sport business italiano (opzione 1);
  • accesso preferenziale a tutti gli eventi in calendario (convegni, workshop, seminari);
  • momenti di incontro approfondimento con i grandi nomi dello sport italiano: dagli atleti agli imprenditori, dai giornalisti ai professionisti del settore;
  • un programma di formazione d'eccellenza che promuove il networking tra studenti e studentesse accomunati dalle stesse passioni e interessi.

 

Tra gli ospiti già confermati: Arrigo Sacchi, ex allenatore di calcio, dirigente sportivo e opinionista italiano; Alberto Zanatta, presidente Tecnica Group; Gelindo Bordin, maratoneta e campione olimpico Seoul 1984; Margherita Granbassi, conduttrice televisiva ed ex schermitrice italiana, specializzata nel fioretto; Francesco Guidolin, opinionista calcistico, ex calciatore ed ex allenatore italiano; Gianni De Biasi, già allenatore Nazionale di calcio Albania; Manuela di Centa, ex fondista, campionessa olimpica e dirigente sportiva; Sara Simeoni, ex altista, medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980.

 

 

La prima scadenza per l'invio della candidatura è domenica 14 luglio 2024

 

https://forms.zohopublic.com/goodnetsrl/form/SportBusinessForumAcademy/formperma/TdtZWCiWeieYpRTia4TpEkFSbU3ggKSU6M1cTBZcPy8

 

BENEFICI PER I PARTECIPANTI

Negli ultimi dodici anni, più di 13.000 partecipanti selezionati – studenti di laurea triennale, specialistica, master e dottorato – hanno partecipato al Progetto Academy dei festival organizzati da ItalyPost. 

Attraverso le nostre attività, offriamo ai partecipanti un’opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del settorepartecipare alle attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che studiano nel medesimo settore disciplinare o che condividono i medesimi interessi.

 

La Sport Business Forum Academy, mette a disposizione 200 borse di soggiorno che prevedono:

 

 

  • accesso privilegiato e posti riservati a tutti gli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • partecipazione alle visite guidate in azienda con transfer in autobus da una città all’altra per raggiungere le imprese e i luoghi della manifestazione (opzione 1);
  • alloggio in camere multiple (triple/quadruple) in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno e pagamento della tassa di soggiorno;
  • pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione.

Le borse di soggiorno coprono il 50% della quota di partecipazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota diversa a seconda dell’opzione prescelta:

 

  • OPZIONE 1 I “Le Fabbriche dello Sport & Lo Sport Business Forum" (5 giorni e 4 notti - 11/09 visite in azienda e partecipazione al convegno d'apertura; 12/09 visite guidate in azienda; 13/09 visite guidate in azienda e partecipazione al festival; 14/09 festival; 15/09 festival): 440,00 euro
  • OPZIONE 2 I "Lo Sport Business Forum" (3 giorni e 2 notti - 13/09 partecipazione al festival; 14/09 festival; 15/09 festival): 240,00 euro

 

Le spese di viaggio per arrivare ai luoghi della manifestazione e ritorno sono a carico degli studenti selezionati. A fine manifestazione, e solo a fronte dell’effettiva partecipazione a 12 eventiin programma, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI BORSA DI SOGGIORNO

La Sport Business Forum Academy mette a disposizione degli interessati 200 borse di soggiorno. Per candidarsi, è sufficiente compilare il modulo disponibile cliccando qui entro domenica 14 luglio 2024.

 

Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall'organizzazione di Sport Business Forum e a prendere parte attivamente alle attività previste nei giorni della manifestazione.

 

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

 

Il nostro staff fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione.

https://forms.zohopublic.com/goodnetsrl/form/SportBusinessForumAcademy/formperma/TdtZWCiWeieYpRTia4TpEkFSbU3ggKSU6M1cTBZcPy8

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Lunedì-Venerdì, 9-18:

academy@italypost.it

Tel. +390490991240


Data di pubblicazione: 03/07/2024