Unict, accordo di mobilità con gli atenei etiopi di Jimma e di Debre Markos


I rappresentanti delle delegazioni dei diversi atenei

 

Unict, accordo di mobilità con gli atenei etiopi di Jimma e di Debre Markos

Il rettore Francesco Priolo: “Un’opportunità importante per studenti e docenti in diversi campi di ricerca scientifici e biomedici”.

Una nuova opportunità per gli studenti e i docenti dell’ateneo catanese interessati allo sviluppo di studi e ricerche in diversi campi scientifici.

Nei giorni scorsi, infatti, nelle stanze del rettorato del Palazzo centrale di Unict, è stato siglato un accordo di mobilità, che integra quello di collaborazione, tra l’Università di Catania e gli atenei etiopi di Jimma e di Debre Markos.

A siglare l’accordo – che prevede la possibilità di effettuare progetti didattici e di ricerca comuni, corsi di formazione, scambio di studenti, dottorandi, laureati, ricercatori o docenti e anche organizzazione congiunta di seminari e convegni - i rettori Francesco Priolo (Catania), Jemal Abafita (Jimma) e Sayeh Kassaw (Debre Markos).

All’incontro erano presenti anche i docenti Delenasaw Yewhalaw, entomologo e direttore del Tropical and Infectious Diseases Research Center dell’Università di Jimma, Getnet Atenafu, entomologo dell’Università di Debre Markos, Katia Mangano dell’Università di Catania, Roberto Di Marco e Andrea Sciarretta dell’Università del Molise.

continua a leggere su UNICTMAGAZINE .....

 


Data di pubblicazione: 24/05/2024