Scienze della nutrizione umana

Tipologia: 
Magistrali
Classe: 
LM-61
Folder base: 
corsi
Folder base pagine in inglese: 
courses
Italiano

ESAMI DI LAUREA

Si informano le studentesse e gli studenti che gli esami di laurea si svolgeranno giorno 24 luglio 2026 alle ore:14 presso l'aula Magna della Torre Biologica. Trovate in allegato l'elenco dei candidati.

La presidenza.

 

 

Italiano

Anticipo esami di Novel Food - prof. Claudio Cannata

Si avvisano gli studenti interessati che gli esami di Novel Food, del corso di laurea in Scienze della nutrizione umana (LM-61), inizialmente previsti per il 25 luglio 2026, saranno anticipati al 24 Luglio 2026 alle ore 9:00.

 

Italiano

Esame di "Ulteriori conoscenze linguistiche" - prof. PG Caruso

Si comunica  agli studenti di del CdLS Scienze della nutrizione umana, interessati all'appello del 10 luglio 2026 per la materia - Ulteriori conoscenze linguistiche -  che l'esame avrà luogo il 14 luglio alle ore 15:00 presso un'aula da definire (torre biologica). 

per ulteriori informazioni contattare il docente alla seguente e-mail paologiuseppecaruso3@gmail.com 

Oppure presso la mail istituzionale del docente pgcaruso@unict.it.

 

Italiano

Possesso certificazioni Lingua Inglese

SI INFORMANO GLI STUDENTI DI SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA, IN POSSESSO DELLE CERTIFICAZIONI  DI LINGUA INGLESE, DI INVIARE AL DOCENTE COPIA DELLA SOPRA CITATA CERTIFICAZIONE ALLA SEGUENTE MAIL paologiuseppecaruso3@gmail.com

GLI STESSI STUDENTI SONO CONVOCATI PRESSO LA TORRE BIOLOGICA PER LE ORE 18 DEL GIORNO 8 GIUGNO ( aula in attesa di assegnazione) PER UN COLLOQUIO ORALE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’IDONEITA’ DELLA MATERIA. I TEMI DEL COLLOQUIO SONO GLI STESSI GIA’ TRATTATI IN AULA.

Italiano

Taobuk Festival / Tirocini curriculari

Sono aperte le candidature all’offerta di tirocini curriculari per studenti e studentesse dell'Università di Catania proposta da Taobuk Festival - XVI Edizione, in programma dal 18 al 22 giugno 2026 a Taormina. 

Italiano

Lezioni di Nutrigenetica e Nutrigenomica

Giorno 29 maggio alle ore 14:00 la lezione di Nutrigenetica e Nutrigenomica si terrà in via Valdisavoia 5, aula Agronomia-2”.

Italiano

Ulteriori conoscenze linguistiche – Prof. Caruso

Le lezioni del Prof. Caruso si terranno in Torre Biologica. L'appuntamento sarà nella hall della torre biologica e successivamente sarà comunicata l'aula.

 

Italiano

Nuovo orario Lezioni (Inglese, Salute Mentale, Nutrizione Sportiva, Genere e Riproduzione).

Nutrizione sportiva – Prof. Currenti

  • Lunedì 18 maggio — ore 9:30-13:30
  • Venerdì 22 maggio — ore 9:30-13:30
  • Lunedì 25 maggio — ore 9:30-13:30
  • Martedì 26 maggio — ore 9:30-13:30
  • Venerdì 12 giugno — ore 10:00-12:00

Nutrizione e salute mentale – Prof. Bonaccorsi

Italiano

ESAMI NUTRIZIONE E BIOCHIMICA DELL’INVECCHIAMENTO E DELLA LONGEVITA

Gli esami dell'insegnamento di  NUTRIZIONE E BIOCHIMICA DELL’INVECCHIAMENTO E DELLA LONGEVITA’
Italiano

TITOLO EVENTO Semaglutide : Evidenze Cliniche Integrate.

Giorno 28 Aprile, nell'ambito della didattica erogata dal Prof. LA VIGNERA, gli studenti sono invitati al partecipare al seminario. Per info si rimanda al file allegato.

 

Italiano