20Luglio 2018

Il Prof. Andrea Lenzi, Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita terrà una lettura magistrale.

16Luglio 2018 to 20Luglio 2018

L'edizione 2018 dal titolo "Synaptic Function and Dysfunction: new Targets for Brain Diseases Pharmacology" prevede 10 lezioni da 120 minuti tenute da alcuni tra i migliori esperti nel campo delle malattie del cervello e della neurofarmacologia.

18Luglio 2018

ADE (1CFU) - Prof.ssa Bianca Marchetti
I Farmaci Biotecnologici: meccanismi d'azione e applicazioni.
18 luglio 2018 Torre Biologica - Aula A

22Giugno 2018

Alle ore 16, nell'aula magna della Torre Biologica, lettura magistrale di Alessandro Bertolino, professore straordinario di Psichiatria al Dipartimento di Scienze Mediche di Base, Neuroscienze e Organi di Senso dell'Università di Bari "Aldo Moro".

19Giugno 2018

ADE (1CFU) - Prof. Filippo Drago
I Farmaci Biotecnologici in Oncologia
19 giugno 2018 - h 13:00 - 15:00 - Torre Biologica - Aula A

30Maggio 2018

Alle ore 17, nell'aula magna della Torre Biologica, lettura magistrale della prof.ssa Lucile Capuron, direttrice del laboratorio di ricerca specializzato in Nutrizione e Neurolobiologia Integrata dell'Università di Bordeaux (Francia).

8Maggio 2018

Coordinamento Farmacologi Siciliani
LA FARMACOLOGIA SICILIANA, TRA SCIENZA E POLITICA DEL FARMACO
11-12 MAGGIO 2018 Hotel La Piramide - Roccalumera (ME)

20Aprile 2018

Alle ore 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" della Torre Biologica, lettura magistrale del prof. Vincent Pascoli, componente del gruppo di ricerca "Cellular Mechanisms of Dependence and Addiction" del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Ginevra.

5Aprile 2018

Il congresso si focalizzerà oltre che sugli aspetti neurobiologici del Parkinson, su nuovi farmaci, recentemente approvati dall’FDA, e nuovi piani terapeutici. Previsti 5.3 Crediti ECM.

9Marzo 2018

Alle ore 17, nell'aula "Maria Luisa Carnazza" della Torre Biologica, lettura magistrale del prof. Jaanus Harro, docente di Psicofisiologia nella sezione di Neuropsicofarmacologia del dipartimento di Psicologia dell'Università di Tartu e Visiting Professor di Neurofarmacologia e Neuropsicofarmacologia all'Università di Tallin (Estonia).