Synaptic Basis of Addiction

Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 17 nell'aula "Carnazza" della Torre Biologica (Torre ovest, piano terra), il prof. Vincent Pascoli (Università di Ginevra) tiene la lettura magistrale dal titolo Synaptic Basis of Addiction.

Vincent Pascoli fa parte del gruppo di ricerca "Cellular Mechanisms of Dependence and Addiction", coordinato dal prof. Christian Lüscher (Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Ginevra). Il prof. Pascoli vanta una lunga serie di pubblicazioni su riviste scientifiche di notevole impatto, quali "Neuropsychopharmacology", "Neuron", "Science", "Nature" e "PNAS".

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" dell'a.a. 2017/18, promossa dai docenti Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.